Motomondiale | GP Catalogna 2024: Sintesi delle P2 e della FP2 di MotoGP

Motomondiale | GP Catalogna 2024: Sintesi delle P2 e della FP2 di MotoGP

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
25 Maggio 2024 - 11:35
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Aleix Espargaro, Sergio Garcia e David Alonso ottengono il primo tempo nell’ultima sessione di prove del GP di Catalogna

Il Motomondiale giunge al sesto appuntamento dei 20 previsti, il Gran Premio di Catalogna. Il round odierno si tiene al Circuit de Barcelona-Catalunya, caratterizzato da un layout sinuoso e ricco di curve lunghe e molto veloci, spesso in rapida sequenza l’una con l’altra.

MotoGP

L’annuncio del ritiro non frena Aleix Espargaro. Lo spagnolo ottiene il primo tempo anche nelle FP2 grazie all’ottimo 1.39.294″. Il pilota Aprilia anticipa di soli 12 millesimi il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia. P3 per Franco Morbidelli, che sembra aver capito come sfruttare al meglio la Ducati di Prima Pramac Racing.

Jorge Martin conclude la sessione alle spalle del compagno di squadra e appena davanti a Pedro Acosta, miglior KTM di oggi. Più indietro le giapponesi. Quartararo è il primo dei piloti Yamaha (settimo a 4 decimi da Espargaro), mentre Mir è l’unico in grado di schiodare la Honda dalle ultimissime posizioni (quattordicesimo a 6 decimi dal miglior tempo).

I risultati delle FP2

Moto2

Sergio Garcia si impone sugli avversari nelle P2 della classe intermedia. Lo spagnolo di MT Helmets – MSi, team che utilizza telai Boscoscuro, abbassa il record della pista, arrivando a concludere il suo best chrono in 1.41.917″.

Joe Roberts e Jake Dixon, entrambi su Kalex, seguono a ruota il leader del campionato, da cui distano meno di un decimo. Forward, nonostante l’exploit avuto nella giornata di ieri, torna nelle retrovie. Il miglior pilota del costruttore svizzero, la wild card Navarro, non supera la ventesima posizione nonostante il distacco dal primo tempo sia contenuto (circa un secondo).

I risultati delle P2 di Moto2

Moto3

David Alonso è autore di un tempo magistrale nel corso delle P2. Il colombiano di CFMoto sigla uno spettacolare 1.46.111″, che gli permette di anticipare in classifica José Antonio Rueda, secondo sulla KTM del team Ajo, di quasi 7 decimi.

Chiude terzo Ivan Ortola, pilota di MT Helmets – MSi, che anticipa di pochi millesimi la migliore delle Husqvarna, quella di Collin Veijer, quarto. Taiyo Furusato, settimo nella generale a oltre un secondo dal leader del sabato mattina, è il primo dei piloti su Honda. In difficoltà il leader del mondiale, Holgado, solo ventiduesimo.

I risultati delle P2 di Moto3

Media: Piaggio Group

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live