Il cargo è ancora in viaggio verso l’Argentina. La timetable potrebbe subire ulteriori variazioni
Il programma del GP Argentina 2022 del Motomondiale potrebbe subire ulteriori modifiche in corsa dopo la già nota cancellazione della giornata odierna, a causa del mancato arrivo di parte del materiale nel Paddock di Termas de Rio Hondo.
Il cargo contenente ciò che rimane da consegnare, tra cui tutto il materiale dei team VR46 e Gresini, è in arrivo a Salvador in Brasile dall’Africa e qui dovrà fermarsi per un ulteriore rifornimento prima di volare verso Tucuman, l’aeroporto più vicino in grado di gestire un Boeing 747. Indicativamente il punto di arrivo sarà raggiunto dopo altre quattro ore di volo, alle 22:00 ora locale. Successivamente, il materiale sarà controllato e caricato sui tir che, dopo un’ora e mezza circa di viaggio, raggiungeranno finalmente il Paddock per la consegna.
Non è comunque finita: le moto sono state spedite dall’Indonesia così come hanno concluso la corsa due settimane fa. Necessitano quindi di una pulita, che può arrivare a richiedere anche quattro ore soprattutto se si è corso in condizioni miste, oltre che della manutenzione standard prima di andare in pista. Il tutto con i garage da montare (altre otto ore) prima che questi siano completamente operativi.
Insomma: tutto fa supporre che il programma diramato un paio di giorni fa potrebbe essere ulteriormente rivisto. Solo quando il materiale sarà finalmente giunto a destinazione ci saranno aggiornamenti ufficiali in tal senso, con la speranza di avere un po’ di azione in pista.
Immagine: Media Gresini
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.