Pole position per Sam Lowes (Federal Oil Gresini) nel GP di Aragona della Moto2. Il pilota britannico ha ottenuto sul finire della sessione il miglior tempo in 1:53.207 scavalcando di 54 millesimi Alex Marquez (Estrella Galicia), che per poco quindi non ha bissato la pole del fratello Marc in MotoGP. Terza posizione per Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia), seconda fila con Folger, Zarco e il nostro Baldassarri. Morbidelli è settimo davanti a Luthi, Pons e i nostri Pasini e Corsi. Solo 13° Alex Rins.
Per la Moto3 la pole position è del nostro Enea Bastianini (Team Gresini) che ha girato in 1:58.293 con due decimi di vantaggio su Jorge Navarro (Estrella Galicia) e Livio Loi (RW Racing). Brad Binder partirà dalla settima posizione, mentre tutti gli altri italiani sono piazzati dal 12° posto in giù: 12° Dalla Porta, 13° Di Giannantonio, 14° Migno, 16° Locatelli, 18° Bulega, 19° Antonelli, 21° Bagnaia. In fondo troviamo Spiranelli 31°, davanti a Valtulini e Petrarca.
I risultati completi delle qualifiche di Moto2 e Moto3.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.