Motomondiale | Fausto Gresini positivo al Covid-19

Il team manager italiano, poco prima delle festività, è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Scarletta. Spostato a Bologna, ieri un aggiornamento sulle sue condizioni.


Purtroppo il 2020 non si è concluso nella maniera migliore per Fausto Gresini: il team principal dell’omonima squadra presente nel Motomondiale, in data 27 dicembre, è stato ricoverato al Santa Maria della Scarletta a seguito di un tampone positivo al Sars-CoV-2 e di un periodo di quarantena trascorso precedentemente a Imola.

Il suo non è però un caso asintomatico, tanto che si è reso necessario, tre giorni dopo, un trasferimento al settore specializzato dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Gresini non è giunto in condizioni ottimali, poiché i livelli di saturazione di ossigeno del suo sangue erano troppo bassi e il reparto di terapia intensiva, guidato dal professor Nicola Cilloni, ha optato per indurre al coma farmacologico l’ex-pilota, con intubazione endotracheale.

Ieri sera è arrivato un nuovo aggiornamento, tramite i canali social di Gresini Racing: fortunatamente le condizioni di Fausto Gresini stanno lentamente migliorando, perciò i medici hanno già iniziato il processo di risveglio.

Lo staff di P300.it augura a Fausto Gresini una pronta guarigione.

Fonte immagine: motogp.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

P300 MAGAZINE

Motomondiale | Fausto Gresini positivo al Covid-19

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

P300 MAGAZINE

Motomondiale | Fausto Gresini positivo al Covid-19