Motomondiale | Fausto Gresini positivo al Covid-19

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Gennaio 2021 - 09:00
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Il team manager italiano, poco prima delle festività, è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Scarletta. Spostato a Bologna, ieri un aggiornamento sulle sue condizioni.


Purtroppo il 2020 non si è concluso nella maniera migliore per Fausto Gresini: il team principal dell’omonima squadra presente nel Motomondiale, in data 27 dicembre, è stato ricoverato al Santa Maria della Scarletta a seguito di un tampone positivo al Sars-CoV-2 e di un periodo di quarantena trascorso precedentemente a Imola.

Il suo non è però un caso asintomatico, tanto che si è reso necessario, tre giorni dopo, un trasferimento al settore specializzato dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Gresini non è giunto in condizioni ottimali, poiché i livelli di saturazione di ossigeno del suo sangue erano troppo bassi e il reparto di terapia intensiva, guidato dal professor Nicola Cilloni, ha optato per indurre al coma farmacologico l’ex-pilota, con intubazione endotracheale.

Ieri sera è arrivato un nuovo aggiornamento, tramite i canali social di Gresini Racing: fortunatamente le condizioni di Fausto Gresini stanno lentamente migliorando, perciò i medici hanno già iniziato il processo di risveglio.

Lo staff di P300.it augura a Fausto Gresini una pronta guarigione.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO