Motomondiale | E’ guerra anche tra Honda e Yamaha

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Novembre 2015 - 15:00
Home  »  MotoGP

Continua il conto alla rovescia per il Gran Premio che chiuderà la stagione a Valencia, ma non si placano le polemiche che, anzi, sono destinate ad aumentare sull’affaire Rossi-Marquez.

In giornata è arrivato un comunicato dalla Yamaha in risposta ai due emessi dalla Honda nei giorni scorsi (uno dopo il fattaccio di Sepang. uno ieri per voce di Nakamoto, vice presidente HRC) per sottolineare il disaccordo della squadra di Rossi da quanto dichiarato dal team di Marquez. Nei due comunicati Honda, infatti, si premeva sul calcio di Rossi ai danni di Marc come motivo della caduta dello spagnolo, tesi poi come sappiamo irrilevante ai fini della sanzione inflitta all’italiano.

Yamaha ha preso quindi le distanze da Honda ricordando, appunto, che la direzione gara ha sanzionato Rossi per il comportamento antisportivo ma non per il sospetto calcio. Il comunicato termina con l’augurio da parte del team di Rossi e Lorenzo di concludere nel miglior modo possibile la stagione.

E’ atteso intanto a giorni il verdetto del TAS, che potrebbe sospendere la sanzione a Rossi dopo il suo ricorso di settimana scorsa e, quindi, riabilitarlo per Valencia. Permettendogli di qualificarsi regolarmente e partecipare alla gara dalla posizione ottenuta al sabato.

Il clima, comunque, non è assolutamente dei migliori.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO