Accordo triennale tra il gommista inglese e il Motomondiale.
Quest’oggi Dorna Sports, promoter del Motomondiale, e Dunlop, gommista esclusivo delle categorie Moto2 e Moto3, hanno rinnovato la loro partnership per la fornitura unica delle due categorie in quesione.
Il contratto firmato tra la società spagnola e il marchio di pneumatici inglesi è di tre anni e si estende fino al 2023. Sin da quando le due categorie sono nate la Dunlop ha fornito le coperture per tutte le squadre, con un impegno che oramai dura dal 2010 nel caso della Moto2 e dal 2012 per la Moto3.
Ben Hoge, direttore del settore Motociclette di Dunlop Europe, si è detto esaltato dell’accordo: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Dorna Sports per rimanere il fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali di Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni. Entrambe le serie sono parte integrante delle attività di Dunlop Motorsport e ci consentono di sviluppare la tecnologia per la nostra gamma in espansione di pneumatici da strada e da pista. Dorna Sports ha un’eccellente piattaforma per trovare e supportare i piloti di punta di domani e siamo entusiasti di rimanere parte di essa”.
La paola è poi andata a Paul Serracanta, direttore manageriale della società iberica: “Siamo lieti di annunciare che Dunlop rimarrà il fornitore di pneumatici per le classi Moto2 e Moto3, estendendo la nostra partnership fino al 2023. Dunlop è stata una pietra miliare dell’incredibile successo della Moto2 e della Moto3 fin dall’inizio e i risultati parlano da soli poiché continuiamo a vedere gare spettacolari ogni fine settimana. Non vedo l’ora che si faccia ancora più storia insieme nei prossimi tre anni”.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.