La compagnia spagnola, acquisita lo scorso anno da Liberty Media, cambierà volto a partire da quest’anno.
Ci si aspettava che, per il 2026, l’acquisizione di Liberty Media nei confronti di Dorna Sports avrebbe portato dei cambiamenti ed è stato subito così. Ancor prima che cominci il nuovo Mondiale, è stato annunciato un cambio di nome per la realtà spagnola, che a partire da ora si chiamerà dunque MotoGP Sports Entertainment Group.
Il cambio di nomea mette in evidenza, con la dicitura “intrattenimento”, la nuova visione della compagine statunitense che, come già fatto in F1, probabilmente punterà a rendere il prodotto del Motomondiale più adatto a tutti le fasce d’età, anche andando incontro a chi è storicamente meno appassionato di motociclismo in senso stretto. Una strategia che può sì dare frutti sul piano economico, ma che rischia di snaturare il Motomondiale stesso come realtà sportiva.
Queste le parole del CEO della ex-Dorna, Carmelo Ezpeleta: “Il cambio di nome dell’azienda è molto di più di una nuova identità: è una dichiarazione di intenti. La MotoGP è cresciuta molto ed è andata molto oltre l’essere un mero Campionato; è diventata una proprietà globale di intrattenimento seguita con passione in tutto il mondo”.
“Come MotoGP Sports Entertainment Group, ci basiamo su anni di crescita continua per accelerare l’innovazione e l’espansione globale preservando sempre lo spirito e i valori che definiscono il nostro sport“.
Fonte immagine: trackhouse.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








