Motomondiale | Continuano i rinvii, spostato anche il Gran Premio d’Argentina

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Marzo 2020 - 17:55
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

Dopo la notizia dello spostamento della gara argentina di MXGP a Neuquén, era solo una questione di tempo prima che anche l’evento della MotoGP subisse dei cambiamenti. La conferma è arrivata quest’oggi: anche quella che originariamente era la quarta tappa del calendario 2019 del Circus delle due ruote si svolgerà in un’altra data, a fine novembre come successo con il Gran Premio delle Americhe di Austin. Il weekend scelto per Termas de Rio Hondo è quello del 22 novembre, facendo così nuovamente scalare il Gran Premio della Comunità Valenciana sulla pista del Ricardo Tormo, che avverrà il 29 novembre.

La strategia del continuo spostamento in avanti di gare costringerà FIM e Dorna a riprogrammare anche le date dei test di fine anno di Moto2 e Moto3 e anche quello a Jerez della classe regina. C’è da dire che, se Valencia dovesse essere continuamente spostata in avanti, il clima che i protagonisti potrebbero trovare durante la tappa valenciana rischierebbe di essere troppo rigido, rendendo anche potenzialmente pericoloso gareggiare.

A questo punto la prossima tappa del campionato dovrebbe essere il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Ciò però appare assai improbabile: la Spagna è il secondo Stato europeo con più casi di Coronavirus al momento (dopo l’Italia), con oltre 2.000 persone confermate infette. Essendo l’evento programmato per il 3 maggio potrebbero esserci delle chance che la situazione vada via via migliorando per lo Stato iberico, ma osservando la Superbike e lo spostamento effettuato anche per la gara di Jerez, vuol dire che le possibilità sono minime.

Qui troverete il nuovo calendario tra i documenti rilasciati dalla FIM, arrivato alla sua quarta revisione.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO