Motomondiale | Condizioni ancora problematiche per Gresini

Il manager italiano, dopo un peggioramento della febbre, ha nuovamente fatto progressi.


Il percorso di cura che Fausto Gresini dovrà affrontare è ancora lungo per poter tornare in piena salute. Dopo l’inizio della fisioterapia settimana scorsa, l’ex-pilota e attuale manager del team Gresini ha continuato a esser supportato da dei macchinari per la respirazione, continuando dei lenti ma costanti progressi.

Due giorni fa, però, una nuova tegola si è abbattuta sulle condizioni fisiche di Gresini. E’ arrivato infatti un nuovo comunicato dal team: “Sempre gravi le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna”.

In aggiunta, sono arrivate le parole del dottor Cilloni: “Le condizioni cliniche generali di Fausto sono ancora gravi per il perdurare della polmonite da covid che compromette molto l’ossigenazione del sangue, rendendo necessario continuare la ventilazione meccanica concomitante a sedazione per mantenere sufficiente l’ossigeno nel sangue. Fortunatamente gli altri organi non sono attualmente danneggiati. Sono state pianificate delle manovre posturali e l’ausilio di particolari farmaci inalatori con l’obiettivo di migliorare la respirazione”.

Nelle ultime ore è invece arrivato un aggiornamento più rassicurante, postato anche da Sky Sport MotoGP. Gresini parrebbe ora essersi ripreso e la febbre è passata.

Continueremo a tenervi aggiornati sulle condizioni del team manager. P300.it rinnova i propri auguri di pronta guarigione a Fausto.

Fonte immagine: motogp.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM