Motomondiale | Condizioni ancora problematiche per Gresini

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Gennaio 2021 - 20:59
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Il manager italiano, dopo un peggioramento della febbre, ha nuovamente fatto progressi.


Il percorso di cura che Fausto Gresini dovrà affrontare è ancora lungo per poter tornare in piena salute. Dopo l’inizio della fisioterapia settimana scorsa, l’ex-pilota e attuale manager del team Gresini ha continuato a esser supportato da dei macchinari per la respirazione, continuando dei lenti ma costanti progressi.

Due giorni fa, però, una nuova tegola si è abbattuta sulle condizioni fisiche di Gresini. E’ arrivato infatti un nuovo comunicato dal team: “Sempre gravi le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna”.

In aggiunta, sono arrivate le parole del dottor Cilloni: “Le condizioni cliniche generali di Fausto sono ancora gravi per il perdurare della polmonite da covid che compromette molto l’ossigenazione del sangue, rendendo necessario continuare la ventilazione meccanica concomitante a sedazione per mantenere sufficiente l’ossigeno nel sangue. Fortunatamente gli altri organi non sono attualmente danneggiati. Sono state pianificate delle manovre posturali e l’ausilio di particolari farmaci inalatori con l’obiettivo di migliorare la respirazione”.

Nelle ultime ore è invece arrivato un aggiornamento più rassicurante, postato anche da Sky Sport MotoGP. Gresini parrebbe ora essersi ripreso e la febbre è passata.

Continueremo a tenervi aggiornati sulle condizioni del team manager. P300.it rinnova i propri auguri di pronta guarigione a Fausto.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO