Motomondiale | Annunciato il nuovo Virtual Grand Prix sulla pista di Silverstone

GamingMoto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Maggio 2020 - 14:01
Home  »  GamingMoto2Moto3MotoGPMotomondiale

Seppur nelle scorse settimane si sono susseguite le voci di un ritorno del Motomondiale in pista per i mesi estivi, la Dorna non ha comunque intenzione di mollare il mondo degli eSports e degli eventi con piloti ufficiali coinvolti. Questo weekend si svolgerà infatti il secondo Virtual Grand Prix con il coinvolgimento delle tre classi, ovvero Moto3, Moto2 e l’immancabile MotoGP. Rimane in panchina invece la MotoE.

Dopo l’ultima Virtual Race sulla pista di Misano, si sperava che il numero dei partecipanti rimanesse più o meno costante sulla decina, ma per l’evento in questione, che si svolgerà il 31 maggio alle 15:00 italiane, saranno disponibili solo otto piloti per la classe regina. Tra i presenti non vi saranno i primi tre classificati della scorsa gara virtuale (Álex Márquez, Marc Márquez e Valentino Rossi), bensì Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Lorenzo Savadori, Michele Pirro, Joan Mir, Takaaki Nakagami e Tito Rabat. L’ottavo partecipante è la “new entry” Jorge Lorenzo.

Per le classi Moto2 e Moto3 correranno invece venti piloti in totale, dieci per ognuna, tra i quali Augusto Fernández, Xavi Vierge, Marco Bezzecchi e Nicolò Bulega per la categoria di mezzo e Stefano Nepa, Jaume Masia, Kaito Toba e John McPhee per quella inferiore. L’evento, che sarà mandato in onda sui vari social della MotoGP e su Sky Sport qui in Italia, si svolgerà sulla pista di Silverstone e prevederà un riassunto iniziale delle prove di qualifica, con la MotoGP che sarà la prima categoria a gareggiare per dieci giri, seguita poi da Moto2 e Moto3 con sei passaggi a testa.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)