Motomondiale | Annunciate delle misure di sostegno per i team indipendenti

Moto2Moto3MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
4 Aprile 2020 - 19:58
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondiale

In una situazione costantemente incerta, sia per un inizio di campionato ma soprattutto per un suo vero e proprio svolgimento, Dorna Sports e l’intero panorama del Motomondiale hanno deciso di prendere delle precauzioni, in particolari economiche, per permettere la sopravvivenza delle realtà più piccole delle categorie Moto2, Moto3 e MotoGP.

Questi aiuti sono frutto degli accordi con gli azionisti Bridgepoint Capital e CPP Investments, e ciò verranno erogati attraverso l’IRTA, l’Associazione Internazionale dei Team di Road-Racing, che anticiperà così parte dei pagamenti che sarebbero dovuti arrivare mensilmente da aprile fino a giugno; questi pagamenti avverranno anche in totale assenza di competizioni effettivamente svolte. Quelli per le squadre MotoGP non sono ancora stati erogati mentre, secondo un comunicato rilasciato anche sul sito della Federazione Internazionale di Motociclismo, le squadre Moto2 e Moto3 hanno già ricevuto suddetti pagamenti. Si sta valutando ulteriori aiuti per le squadre delle due categorie propedeutiche.

Alcuni team manager, tra i quali Hervé Poncharal che gestisce la struttura satellite Tech3 KTM, ha definito questa soluzione come un “decreto salva-team”, necessario alla sopravvivenza delle squadre non ufficiali per quando riprenderanno le competizioni. Rimane ancora il dubbio su quando possa realmente avvenire ciò, poiché l’ottimismo mostrato da Carmelo Ezpeleta a Losail e dal presidente della FIM Jorge Viegas sta piano piano svanendo e c’è la concreta possibilità che il campionato 2020 non parta mai.

Fonte immagine: motogp.com


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO