Motomondiale | Alex Marquez vince il Virtual GP a Misano davanti a Marc e Rossi. In MotoE vince Ferrari

Motomondiale | Alex Marquez vince il Virtual GP a Misano davanti a Marc e Rossi. In MotoE vince Ferrari

Alex Marquez ha vinto il quarto Virtual GP della MotoGP davanti al fratello Marc e a Valentino Rossi. Doppietta quindi per la Honda che, sulla pista virtuale di Misano, ha portato i suoi due piloti titolari ad un bel risultato davanti all’idolo di “casa” con la Yamaha.

La gara, di nove giri, ha visto partire in pole position Fabio Quartararo davanti ai fratelli Marquez – con Marc davanti ad Alex – Pecco Bagnaia, Maverick Vinales e Valentino Rossi.

La seconda gara corsa con MotoGP 20 è stata configurata sulla durata di nove giri. La partenza, come spesso accade, mette fuori gioco alcuni piloti alla prima curva tra cui Vinales e Bagnaia, con Quartararo che scappa in testa davanti ai fratelli Marquez e a Lorenzo Savadori, a bordo dell’Aprilia. Anche Rossi cade durante il primo giro.

Un secondo sorpasso porta ancora più indietro Vinales durante il secondo passaggio, con Alex Marquez che opera il sorpasso sul fratello per la seconda posizione.

Bene la risalita di Valentino Rossi, apparso più a suo agio rispetto alle prime uscite. Nel terzo giro il pesarese si porta in quarta posizione davanti a Quartararo, Alex e Marc Marquez, con Mir alle sue spalle.

Proprio Quartararo cade durante lo stesso passaggio lasciando la testa della corsa al più giovane dei fratelli Marquez. Fabio tenta il riaggancio un giro più tardi senza successo, rimanendo però in scia alla Honda.

Il colpo di scena arriva nel settimo passaggio sui nove previsti, quando Quartararo e Alex Marquez cadono lasciando in testa Marc Marquez. Il campione del mondo tenta la fuga, ma alla fine dell’ultimo giro il fratello riesceo a recuperare nelle ultime curve sopravanzandolo sul traguardo per la vittoria finale.

Dietro altra caduta di Quartararo, che gli costa il podio. A salire al terzo posto è quindi Valentino Rossi, autore di un bel recupero dopo il primo giro.


In MotoE prima gara virtuale, sempre a Misano, con vittoria dopo cinque giri del campione Matteo Ferrari su Eric Granado e Mattia Casadei.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

920FollowersFollow
1,676FollowersFollow
Motomondiale | Alex Marquez vince il Virtual GP a Misano davanti a Marc e Rossi. In MotoE vince Ferrari 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE