Alex Marquez ha vinto il quarto Virtual GP della MotoGP davanti al fratello Marc e a Valentino Rossi. Doppietta quindi per la Honda che, sulla pista virtuale di Misano, ha portato i suoi due piloti titolari ad un bel risultato davanti all’idolo di “casa” con la Yamaha.
La gara, di nove giri, ha visto partire in pole position Fabio Quartararo davanti ai fratelli Marquez – con Marc davanti ad Alex – Pecco Bagnaia, Maverick Vinales e Valentino Rossi.
La seconda gara corsa con MotoGP 20 è stata configurata sulla durata di nove giri. La partenza, come spesso accade, mette fuori gioco alcuni piloti alla prima curva tra cui Vinales e Bagnaia, con Quartararo che scappa in testa davanti ai fratelli Marquez e a Lorenzo Savadori, a bordo dell’Aprilia. Anche Rossi cade durante il primo giro.
Un secondo sorpasso porta ancora più indietro Vinales durante il secondo passaggio, con Alex Marquez che opera il sorpasso sul fratello per la seconda posizione.
Bene la risalita di Valentino Rossi, apparso più a suo agio rispetto alle prime uscite. Nel terzo giro il pesarese si porta in quarta posizione davanti a Quartararo, Alex e Marc Marquez, con Mir alle sue spalle.
Proprio Quartararo cade durante lo stesso passaggio lasciando la testa della corsa al più giovane dei fratelli Marquez. Fabio tenta il riaggancio un giro più tardi senza successo, rimanendo però in scia alla Honda.
Il colpo di scena arriva nel settimo passaggio sui nove previsti, quando Quartararo e Alex Marquez cadono lasciando in testa Marc Marquez. Il campione del mondo tenta la fuga, ma alla fine dell’ultimo giro il fratello riesceo a recuperare nelle ultime curve sopravanzandolo sul traguardo per la vittoria finale.
Dietro altra caduta di Quartararo, che gli costa il podio. A salire al terzo posto è quindi Valentino Rossi, autore di un bel recupero dopo il primo giro.
In MotoE prima gara virtuale, sempre a Misano, con vittoria dopo cinque giri del campione Matteo Ferrari su Eric Granado e Mattia Casadei.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.