Motomondiale | Aggiornato l’elenco dei direttori di gara della MotoGP e delle altre categorie

MotomondialeMoto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
20 Febbraio 2023 - 19:36
Home  »  MotomondialeMoto2Moto3MotoEMotoGP

In vista di un 2023 colmo di novità, sono stati apportati dei cambiamenti alla struttura della direzione gara. Mike Webb rimarrà il direttore di gara della MotoGP, Graham Webber lo sarà nelle altre tre classi.


Il 2023 del Motomondiale si appresta a diventare una stagione storica, per quanto concerne le sue novità sportive. L’introduzione della Sprint Race e le pesanti modifiche attuate al palinsesto televisivo ed organizzativo sono state già ampiamente annunciate e pubblicizzate, ma quest’oggi se n’è aggiunta un’altra: quella relativa ai direttori di gara eletti, su cui sono stati applicati degli accorgimenti.

In primis, c’è stata la conferma di Mike Webb come solo direttore di gara della MotoGP. L’ex-pilota ed ex-team manager neozelandese ha mantenuto la carica dal 2012 e quella che inizierà sarà la sua 12a stagione in questo ruolo, nella quale dovrà farsi carico anche del lavoro extra dato dall’introduzione della Sprint Race per la classe regina.

Per quanto riguarda invece le altre categorie, Moto2, Moto3 e MotoE, sarà il suo vicedirettore di gara MotoGP Graham Webber a coprire il ruolo principale nella gestione delle situazioni inerenti a queste tre classi. A loro due si aggiunge George Massaro, che ricoprirà la stessa carica per la Red Bull Rookies Cup e la Talent Cup in toto, mentre precedentemente seguiva queste serie soltanto quando erano in concomitanza col Circus del Motomondiale.

La lista delle figure rappresentative del campionato aggiornata al 2023 è dunque la seguente.

Fonte immagine: fim-moto.com


SITI PARTNERS

Parlando di Sport