Il campione del mondo in carica deve già abbandonare gli importanti test con Aprilia in vista dell’inizio del mondiale
Non è iniziata nel modo migliore l’avventura di Jorge Martin in Aprilia. Il campione del mondo in carica è infatti incappato in una brutta caduta in curva 2 nella sessione mattutina del primo giorno di test 2025 a Sepang, rimediando fratture a mano destra e piede sinistro. Il volo, mostrato dall’account ufficiale della MotoGP, è stato impressionante così come la caduta, la seconda della mattinata dopo una prima innocua.
Martin deve pertanto abbandonare dopo poche ore la tre giorni di test malese in preparazione al mondiale 2025. Il pilota spagnolo è stato portato all’ospedale di Nilai, dove i rilievi hanno messo in evidenza le fratture. Martin dovrà trascorrere una notte in osservazione e poi è previsto il rientro in Europa, dove si sottoporrà ad operazione per ridurre le fratture.
Seguirà poi la necessaria riabilitazione per cercare di tornare in forma in vista della prima gara del mondiale, prevista per il weekend del 2 marzo in Thailandia. Difficile, infatti, che Martin possa essere presente ai test thailandesi previsti per il 12 e 13 febbraio.
Immagine: Aprilia
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.