MotoGP | Viñales rinnova con Yamaha fino al 2020

MotoGP | Viñales rinnova con Yamaha fino al 2020

Con un annuncio durante la presentazione della nuova Yamaha a Madrid, e con un successivo tweet sul suo account ufficiale, Maverick Viñales ha sorpreso in molti affermando che il suo futuro fino al 2020 è già deciso: “Top Gun” ha firmato con Yamaha per altre due stagioni, prolungando un sodalizio iniziato con il piede giusto ma proseguito, per più motivi, su una strada colma di ostacoli. E se già il freddo Maverick dodici mesi fa aveva nel mirino il premio grosso, il titolo mondiale, dopo un anno di alti e bassi la voglia di ottenerlo è certamente ancora più alta.

L’annuncio, per quanto nell’aria, è arrivato proprio durante la presentazione, e a mente fredda è stato poi commentato così dall’ex-pilota Suzuki: “Sono felice di questa conferma. Mi è piaciuta da subito la passione di questa scuderia e quanto qui si creda agli obiettivi. Voglio raggiungere quello che non siamo riusciti a conquistare l’anno scorso.” Per quanto sotto pressione, il ventitreenne di Figueres non si è dimostrato affatto preoccupato. “È sicuramente un fattore positivo che ci dovrà far lottare per il podio in ogni gara. A Sepang dovremo fare molti giri con la nuova moto, mentre i test in Thailandia saranno importanti per arrivare a quell’appuntamento in grado di giocarci le nostre carte”.

Il suo 2017 è stato positivo ma, a suo giudizio, al di sotto delle aspettative: tre vittorie nelle prime cinque gare (tra cui quella al Bugatti Circuit di Le Mans, la 500a per la Yamaha nel Motomondiale), due secondi posti, due terzi e un totale di 230 punti che gli sono valsi la “medaglia di bronzo” nel mondiale dietro al campione Marc Márquez e al vicecampione Andrea Dovizioso. Le possibilità di far meglio ci sono eccome per lo spagnolo, a patto che la M1 presentata oggi non crei nuovi grattacapi al team ufficiale Movistar.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

922FollowersFollow
1,679FollowersFollow
MotoGP | Viñales rinnova con Yamaha fino al 2020 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE