MotoGP | Valentino Rossi firma con Yamaha Petronas per il 2021

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Settembre 2020 - 12:43
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Si concretizza finalmente lo scambio tra il nove volte iridato e Fabio Quartararo


Dopo mesi di attesa e di chiacchiere, Valentino Rossi ha ufficialmente messo la firma sul contratto che nel 2021 lo legherà al team Yamaha Petronas. La prossima, quindi, per il pesarese sarà la stagione numero 22 tra 500cc e MotoGP e la 26esima nel Motomondiale.

Si è concretizzato così lo scambio tra Rossi e Fabio Quartararo, con il francese che come noto già da gennaio dal 2021 salirà sulla M1 del team interno e il nove volte campione del mondo che invece passerà alla squadra satellite seppur sempre con un supporto ufficiale da parte della Casa di Iwata.

Rossi andrà ad affiancare uno dei suoi allievi, Franco Morbidelli, che da anni è parte della VR46 Riders Academy e soprattutto nelle ultime due stagioni ha avuto anche modo di sfidare a più riprese in pista il suo maestro.

Queste le parole del team principal di Yamaha Petronas, Razlan Razali: “A nome di Petronas Yamaha Sepang Racing Team e di tutti i suoi partners, è con grandissimo onore che diamo il benvenuto a Valentino Rossi, un pilota iconico e una leggenda. La sua esperienza sarà di grande aiuto al nostro team in vista della nostra terza stagione in MotoGP e siamo sicuri che da lui apprenderemo tanto. Allo stesso tempo faremo il massimo per renderlo competitivo, per ripagare la piena fiducia che ha riposto in noi. Siamo grati per questa opportunità e pronti per raccogliere la sfida. Crediamo che Valentino e Franco ci daranno grande forza in pista, aiutandoci a raggiungere il nostro obiettivo di essere il più competitivi possibile l’anno prossimo”.

Così Johan Stigefelt, team director di Yamaha Petronas: “Essere in grado di mettere sotto contratto un pilota come Valentino Rossi, alla nostra terza stagione in MotoGP, è fantastico. In poco tempo siamo passati dal team di Moto3 a quello di Moto2 fino ad arrivare alla MotoGP, ora siamo al comando della classifica team e abbiamo ingaggiato uno dei più grandi piloti che questo sport abbia mai visto, è incredibile. È passato tanto tempo dall’ultima volta che Valentino ha corso per un team satellite e daremo il massimo per farlo sentire di nuovo giovane. Vogliamo assicurarci che sia a suo agio con il nostro team, nel quale crediamo così tanto. Il nostro obiettivo è quello di diventare ancora migliori come squadra, aiutando Rossi a raggiungere i migliori risultati possibili e a rendere il 2021 un anno memorabile”.

Immagine copertina: Petronas SRT Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO