MotoGP | Valentino Rossi annuncia il ritiro dalle competizioni

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
5 Agosto 2021 - 16:30
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo 25 anni termina la carriera di uno dei piloti più vincenti nella storia del motociclismo


Nella tanto attesa conferenza stampa precedente il Gran Premio di Stiria di questo weekend, Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle competizioni. La MotoGP, dal 2022, perderà quindi uno dei suoi più grandi rappresentanti.

Una conferenza stampa di poche parole in cui Rossi ha riassunto tutta la questione. La sua decisione era attesa al termine della pausa estiva ed è arrivata puntuale.

Rossi si ritirerà dall’attività agonistica con circa 430 gare all’attivo nel Motomondiale e nove titoli mondiali. Al momento nel suo palmarès figurano 115 vittorie, 235 podi, 65 pole position e 96 giri più veloci. Numeri che lo rendono uno dei piloti più vincenti nella storia dell’intero motociclismo, sport che ha conosciuto un’autentica rivoluzione con il pilota e il personaggio Rossi.

In ottica mercato il ritiro di Rossi libera una sella nel team Yamaha Petronas, posto che dovrebbe essere preso da uno dei suoi “protetti”, Marco Bezzecchi, mentre un altro pilota della VR46 Academy, Franco Morbidelli, è atteso al passaggio nel team ufficiale di Iwata.

Immagine copertina: Valentino Rossi Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO