Rossi resterà fermo anche per la doppia tappa della MotoGP di Valencia. Garrett Gerloff potrebbe salire sulla seconda M1 ufficiale.
Al via del primo Gran Premio d’Europa del Motomondiale dopo un quarto di secolo da quello svoltosi nel 1995 non ci sarà nemmeno un campione del mondo della classe regina a correre la gara della MotoGP, come già successo per le gare di Aragón.
Dopo la conferma della mancata partecipazione di Marc Márquez ai Gran Premi di Europa e della Comunità Valenciana (posticipando quindi il suo ritorno al 2021, a questo punto), è giunta anche la notizia di come Valentino Rossi, pilota Yamaha Monster Energy, sia stato trovato nuovamente positivo al SARS-CoV-2 nella giornata di martedì e, per ragioni precauzionali e di sicurezza, starà nuovamente in panchina, con la speranza di poterlo vedere in pista almeno per il gran finale di Portimão.
MotoGP | GP Teruel 2020, la cronaca della gara
Maverick Viñales potrebbe quindi dover svolgere anche le due tappe valenciane senza un compagno di box. Il condizionale è d’obbligo poiché a Iwata stanno pensando se far scendere in pista un sostituto al posto del pesarese. E’ stato escluso da questa scelta Jorge Lorenzo, mentre a debuttare in MotoGP potrebbe essere il texano Garrett Gerloff, proveniente dalla SBK. Il pupillo di Ben Spies ha debuttato nel mondiale delle derivate di serie in questo 2020, stupendo tutti nelle ultime battute della stagione ottenendo tre arrivi a podio sulla sua Yamaha R1 privata, tra cui un secondo posto e due terzi.
Fonte immagine: yamahamotogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.