MotoGP | Ultimatum di Honda a Lorenzo, Puig smentisce

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 17 Maggio 2019 - 10:26
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | Ultimatum di Honda a Lorenzo, Puig smentisce

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoGP

Dopo un Gran Premio di Spagna deludente per la coppia Jorge Lorenzo-Honda, specie osservando la prestazione del compagno di squadra Marc Márquez e delle altre Honda in pista (arrivate tutte in top ten), nel giovedì del Gran Premio di Francia a Le Mans sono cominciate a girare strane voci riguardanti il maiorchino, giunto solo alla quarta gara con il team Repsol. Si è parlato di un “ultimatum” dato dalla Casa di Tokyo al #99 per ottenere immediatamente, già dalla gara francese, dei risultati soddisfacenti. Al momento Lorenzo occupa la 14a posizione, con appena 11 punti.

Questa voce è stata smentita in diretta mondiale da Alberto Puig proprio pochi minuti fa ai microfoni di Sky Sport, all’inizio della FP1 MotoGP. Era impensabile, ragionando oggettivamente, che già alla quarta gara Honda mettesse sulla tagliola il cinque volte campione, considerando che il suo contratto prevede l’impegno anche per il 2020. Senza dimenticare il fine 2018 e l’inizio 2019 colmi d’infortuni per Lorenzo.

Nel giovedì dedicato alla conferenza stampa indetta da Dorna, Lorenzo ha risposto a queste voci: “Puoi sempre sentire questo tipo di voci quando la situazione o i risultati non sono positivi. Personalmente non mi è mai stato dato un ultimatum né mi è stato detto di questo problema. Sappiamo entrambi che il feeling pilota-moto è più complicato di quanto ci aspettassimo”.

Un punto importante delle sue dichiarazioni riguarda ciò che pensa della guida della sua RC213V: “La Honda non sarà mai una moto naturale per me. Non lo è stata la Ducati, quindi abbiamo bisogno di più tempo. So che la sfida è difficile ma ogni piccolo passo è una vittoria. Ma in nessun momento ho sentito la parola ultimatum o qualcosa del genere. Zarco in Yamaha è andato in fuga nella prima gara, con la KTM è tra gli ultimi. Questa è la differenza tra una moto naturale e una moto innaturale”.

Fonte immagine: Twitter / Jorge Lorenzo

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live