MotoGP | Ufficializzato il rientro di Enea Bastianini per il Mugello

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Giugno 2023 - 08:00
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo la lunga assenza ed il forfait dato al Gran Premio di Spagna a weekend in corso, Bastianini risalirà in sella alla sua Ducati del team Lenovo per il GP d’Italia del Mugello classe MotoGP.


L’avventura di Enea Bastianini nel team Ducati Lenovo non è andata finora come ci si aspettava e come lui stesso sperava, tutt’altro: l’incidente con Luca Marini nella Sprint Race del Gran Premio del Portogallo e la conseguente frattura della clavicola destra hanno costretto il riminese ad una lunga sosta, durante la quale sono stati saltati quattro Gran Premi.

La “Bestia” aveva tentato un rientro a Jerez de la Frontera a fine aprile per il GP di Spagna, ma anche in quel caso i dolori al braccio non gli permettevano di guidare agevolmente e i rischi sarebbero stati troppo grossi. In occasione del Gran Premio d’Italia, però, Bastianini ci vuole riprovare: il #23 sarà nel paddock del Mugello e cercherà di tornare in sella alla propria Desmosedici GP23 del team ufficiale.

Non si tratta probabilmente della pista migliore nella quale tentare un rientro del genere, la voglia di tentare di disputare il GP di casa è sicuramente tanta per il riminese, il quale ha anche un conto in sospeso con questo evento dalla quale si è ritirato lo scorso anno nel pieno della sua rimonta.

Queste sono state le parole di Enea durante la preview di Ducati: “Il circuito del Mugello mi piace veramente tantissimo! In passato non ho ottenuto grandi risultati, perciò l’obiettivo è quello di poterci riuscire quest’anno. Sicuramente, dopo tutte queste settimane fermo, non sarà facile. Ho girato qualche settimana fa con la Panigale V4 S e mi son trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa, perciò spero di poter fare bene”.

Bastianini affiancherà Francesco Bagnaia, anche lui convalescente da un piccolo infortunio al piede destro rimediato nello scontro con Maverick Viñales in Francia, e Michele Pirro, fresco di rinnovo come tester e pronto alla sua one-off abituale al Mugello.

Fonte immagine: ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)