MotoGP | Ufficializzato il passaggio di Johann Zarco ad Honda LCR per il 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Agosto 2023 - 15:30
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’addio al team Pramac, Zarco tornerà nel team LCR per la prima stagione MotoGP completa con la squadra di Cecchinello.


Era una notizia di cui erano a conoscenza anche i sassi dopo l’annuncio fatto da Ducati Pramac due giorni fa, ma ora vi è la conferma: Johann Zarco guiderà per il team Honda LCR Castrol nella stagione 2024, in sostituzione del partente Álex Rins. Il contratto firmato dal francese e biennale, fino a fine 2025.

Per Zarco si tratterà, in un certo senso, di un ritorno: nel 2019, dopo il suo addio a KTM, il bicampione della Moto2 aveva sposato la causa della squadra di Lucio Cecchinello come pilota della Honda Idemitsu, in sostituzione di Taka Nakagami nelle ultime tre gare di quella stagione, rimediando un 13° posto in Australia e due ritiri in Malesia e Valencia. Il giapponese, probabilmente, sarà il suo futuro compagno per l’annata in arrivo.

Queste sono state le parole del #5: “Siamo molto emozionati nel dare il benvenuto a Johann nel team Honda LCR Castrol. Si tratta di un ritorno dopo una breve parentesi che risale al 2019, quando abbiamo potuto vedere il suo potenziale e l’etica di lavoro. C’è però ancora tanto lavoro da fare in questa stagione e mancano ancora tante gare alla fine, anche se siamo impazienti di iniziare questo nuovo progetto insieme per il 2024”.

Anche Nakagami ha voluto dare il benvenuto al francese in un video pubblicato su MotoGP.com. Per quanto riguarda il mercato piloti, Honda ha sì occupato una sella ma potrebbe presto dover rimpiazzare anche Joan Mir, collegato fortemente a Ducati Gresini nelle ultime settimane come possibile sostituto di Fabio Di Giannantonio. La strada di Morbidelli verso Pramac pare invece spianata, con Marco Bezzecchi apparentemente più vicino al rinnovo con la squadra VR46 Mooney (col benestare dello stesso Valentino Rossi).

Fonte immagine: lcr.mc

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)