MotoGP | Ufficializzata la firma di Marco Bezzecchi con Aprilia Racing, affiancherà Martín

MotoGP | Ufficializzata la firma di Marco Bezzecchi con Aprilia Racing, affiancherà Martín

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Giugno 2024 - 14:45
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Contratto pluriennale anche per Bezzecchi, che lascia Ducati con l’obiettivo di diventare un top rider fatto e finito in MotoGP.


Nelle ultime settimane la notizia in oggetto si è rincorsa in attesa solo di un comunicato ufficiale, che non è tardato ad arrivare. Marco Bezzecchi, attuale pilota Ducati nel team VR46 Pertamina Enduro, sarà il sostituto di Maverick Viñales nel box di Aprilia Racing a partire dalla stagione 2025 della MotoGP, affiancando così il suo ex-rivale della Moto3 Jorge Martín.

Un matrimonio, quello tra “Bez” e la Casa di Noale, a lungo pronosticato: il talento del riminese e l’interesse di Aprilia ad avere un pilota italiano tra le proprie fila sono stati i principali elementi che hanno convinto il marchio veneto a trattare col #72, che a sua volta beneficerà per la prima volta di un trattamento factory in MotoGP.

Queste le parole di Massimo Rivola, il CEO: “Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche “Bez”; il binomio moto italiana-pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano le nostre prime scelte per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”.

Resta vuota la sella della squadra di Valentino Rossi, che a questo punto potrebbe vedere il passaggio di Franco Morbidelli dal team Pramac al box giallo fluo. Aprilia, dal canto proprio, ha ancora delle decisioni da prendere nel mercato piloti, vista l’incertezza attorno alle posizioni di Raúl Fernández e Miguel Oliveira nel team Trackhouse, con Joe Roberts quale primo candidato per un debutto nella compagine di Justin Marks.

Fonte immagine: flickr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live