MotoGP | Ufficiale: Marc Márquez salterà il GP d’Argentina per l’infortunio alla mano destra

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Marzo 2023 - 11:06
Home  »  MotoGPMotomondiale

Frattura al primo metacarpo della mano destra per Márquez dopo l’incidente provocato a Portimao nella gara d’apertura del campionato MotoGP.

Marc Márquez salterà il prossimo Gran Premio d’Argentina di MotoGP, in programma in questo fine settimana, per via di un infortunio alla mano destra rimediato nella gara inaugurale della stagione 2023 a Portimao, quando all’inizio del terzo giro di gara ha commesso un grosso errore provocando un incidente multiplo che ha coinvolto Jorge Martin e Miguel Oliveira, quest’ultimo finito a terra dopo essere stato centrato dal pilota della Honda.

Al termine della gara in Portogallo Márquez è tornato in Spagna sottoponendosi ad ulteriori accertamenti alla propria mano destra che hanno riscontrato una frattura intrarticolare scomposta alla base del primo metacarpo del pollice della mano destra. Il pilota spagnolo è stato subito operato al Ruber Internacional Hospital di Madrid da un team condotto dal Dottor. Ignacio Roger de Oña. L’intervento è riuscito perfettamente e si è basato sulla riduzione della frattura, richiudendola con il fissaggio di alcune viti all’interno della parte fratturata.

Honda ha comunicato che Márquez salterà la gara in Argentina per concentrarsi sul recupero delle proprie condizioni fisiche a seguito di questo intervento; nel caso in cui vi avesse partecipato, in gara Marc avrebbe dovuto scontare un doppio Long Lap Penalty inflittogli proprio per la responsabilità di questo incidente.

Al momento Honda non ha comunicato se il #93 verrà sostituito o meno a Termas de Rio Hondo, anche se con molta probabilità sarà già stato allertato Stefan Bradl, tester ufficiale della casa giapponese che dal 2020 ha rimpiazzato Márquez in molte occasioni durante il suo calvario al braccio destro.

Il weekend del Gran Premio del Portogallo di MotoGP si conclude con il terzo pilota costretto a fermarsi a causa di un infortunio, con questo di Márquez che va ad aggiungersi a quelli di Pol Espargaro ed Enea Bastianini, infortunatisi rispettivamente nelle giornate di venerdì e sabato.

Immagine: motogp.hondaracingcorporation.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO