MotoGP | Ufficiale: anno sabbatico per Andrea Dovizioso nel 2021

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Novembre 2020 - 18:35
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Ancora matematicamente in lizza per il mondiale, Dovizioso ha scartato le offerte di Yamaha e Aprilia per diventare tester. L’obiettivo è tornare nel 2022.


Da tempo si discuteva del destino di Andrea Dovizioso in MotoGP, a che squadra si sarebbe affidato oppure se avrebbe dovuto accontentarsi di un ruolo di secondo piano, quale il tester. Alla fine, non è successo niente di tutto ciò.

Nel 2021 “Dovi” non sarà ai nastri di partenza della MotoGP, né dietro alle quinte del Circus a lavorare per qualche team. Dovizioso ha deciso di scartare le offerte di Yamaha, Aprilia e anche Honda per diventare un test rider, preferendo un anno sabbatico per ricaricare le batterie in vista della stagione 2022.

dovizioso

Una scelta azzardata, poiché significherebbe rischiare di rimanere senza nemmeno un posto per l’anno successivo, finendo fuori dal mercato piloti così come successo al suo ex-compagno-rivale Jorge Lorenzo. Il 2021 sarà comunque di relax generalmente, forse intervallato da competizioni nel motocross e qualche gara in pista, magari nel DTM.

Queste le dichiarazioni di Andrea Dovizioso, rilasciate al sito MotoGP.com

“Questo è quello che farò nel 2021. Negli ultimi mesi ho ricevuto diverse offerte per un ruolo da test rider nello sviluppo di progetti in MotoGP e sono riconoscente per la considerazione ricevuta dai costruttori. Nonostante questo, ho deciso di non impegnarmi e rimanere libero per adesso da qualsiasi contratto.

Ho un’immensa passione per le corse. Ho ancora l’ambizione per competere e lottare per la vittoria. Ritornerò in MotoGP non appena troverò un progetto guidato dalla stessa passione ed ambizione, in un’organizzazione che condivida i miei stessi obiettivi, valori e metodi di lavoro”.

Mir vince il GP d’Europa

Ad ogni modo, dopo diciannove stagioni, Andrea lascia (momentaneamente) il Motomondiale dopo aver ottenuto 24 vittorie, 103 podi, 20 pole position e un titolo iridato in 125cc nel 2004; nella sola classe regina, Dovizioso conta quindici successi, di cui quattordici con Ducati, 62 podi e sette pole, più il merito di esser giunto per tre volte come vicecampione del mondo, tra il 2017 e il 2019.

Fonte immagine: andreadovizioso.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO