L’alfiere spagnolo ha riportato un leggero trauma cranico in seguito a una caduta rimediata durante una sessione di allenamento
Colpo di scena in vista del Gran Premio di Algarve: Marc Márquez non scenderà in pista a Portimão a causa di un leggero trauma cranico. L’iberico era impegnato in una sessione di allenamento nella giornata di sabato prima del misfatto.
Questo rappresenta un altro stop in un 2021 tra luci e ombre per Márquez. La gara di questo weekend in Portogallo rappresentava un banco di prova importante per misurare i miglioramenti della condizione fisica, dato che il suo rientro dall’infortunio è avvenuto proprio a Portimão ad aprile. Nonostante le tante difficoltà incontrate nel corso di questa stagione, il pluridecorato alfiere HRC è riuscito a strappare tre vittorie (solo Fabio Quartararo ha vinto più di lui, ndr) e un altro podio. La matematica gli consentiva di lottare per il 3° posto nella classifica piloti, ma la rinuncia al Gran Premio di Algarve potrebbe porre la parola “fine” a tale rincorsa. Attualmente Márquez è 6° con 142 punti all’attivo.
Verosimilmente, Honda Repsol potrebbe sostituire il proprio pilota con Stefan Bradl, che tornerebbe a disputare una gara dopo la wildcard del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il tester tedesco aveva già rimpiazzato Márquez nel corso di tutto il 2020 a causa dell’infortunio di “El Cabroncito”, iniziando la stagione corrente in Qatar.
Immagine di copertina: Twitter / Repsol Honda Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.