MotoGP | Tetsuta Nagashima sostituirà nuovamente Nakagami per Honda LCR a Phillip Island

di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Ottobre 2022 - 21:18

Per il terzo weekend di fila il tester HRC sarà in griglia. Il team LCR spera nel rientro di Nakagami per Sepang.


Il lavoro aggiuntivo di Tetsuta Nagashima in MotoGP non è ancora terminato. Dopo la wildcard in Giappone, il vincitore della 8 Ore di Suzuka per il team HRC è stato scelto per il GP di Thailandia come sostituto di Takaaki Nakagami nella squadra LCR ed anche a Phillip Island, per il GP d’Australia, il team italiano ha deciso di puntare sul #45.

Le condizioni di Nakagami hanno richiesto un intervento di innesto di pelle per curare le ferite all’anulare e al mignolo della mano destra (infortunati in Aragona), impedendogli così di proseguire col ciclo asiatico-oceanico del campionato 2022. Il suo rientro è previsto per il Gran Premio della Malesia a Sepang, ma sarà necessario un ulteriore controllo medico prima di confermarlo.

Queste le parole di Taka: “Dopo il GP del Giappone ho compiuto un’altra operazione alle mie dita e stanno migliorando giorno dopo giorno, ma è ancora difficile afferrare certi oggetti. Mi sento bene, non sento nessun dolore ma il dottore mi ha raccomandato riposo per almeno altre due settimane, il ché significa che salterò il GP d’Australia. Il prossimo lunedì avrò un altro controllo medico per togliere i punti e poi decideremo se potrò gareggiare in Malesia. Auguro a Nagashima e al mio team il meglio per Phillip Island”.

Fonte immagine: lcrmediarea.com