NASCAR

MotoGP | Test sulla Ducati Desmosedici a Jerez per Nicolò Bulega

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 30 Ottobre 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | Test sulla Ducati Desmosedici a Jerez per Nicolò Bulega
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il romagnolo ha fatto il suo esordio in sella alla MotoGP di Borgo Panigale in una sessione di test in Andalusia

Nicolò Bulega ha provato per la prima volta la Ducati MotoGP. Nella giornata di oggi, sulla pista di Jerez De La Frontera, il #11 è infatti salito in sella al prototipo di Borgo Panigale in una sessione di test.

Il programma del romagnolo in Andalusia, secondo Riccardo Guglielmetti di GPOne.com, è stato suddiviso in una prova con la V4 in mattinata, per testare le gomme Michelin, mentre al pomeriggio ha girato sulla MotoGP provandone tutti i suoi particolari. Sempre secondo il giornalista italiano, inoltre, Bulega ha fermato il cronometro sull’1:38.0, un tempo di due decimi più veloce rispetto a Pol Espargaro e di tre rispetto a Lorenzo Savadori, anch’egli in pista oggi, in sella all’Aprilia RS-GP.

Questo test andrebbe a confermare sempre più le voci che legano Nicolò alla MotoGP, come sostituto di Marc Marquez nelle ultime due gare della stagione, che però ancora non hanno riscontrato nessuna ufficialità.

Media: Ducaticorse on X

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi