Il francese deve concludere in anticipo i primi test pre-stagionali a causa di una caduta in curva 5.
Fabio Quartararo salterà il resto dei test pre-stagionali di Sepang a causa di una frattura al dito. Il #20 è caduto in curva 5 alle 4 ora italiana, dopo circa un’ora di test, ma nel box Yamaha sembrava filtrare ottimismo in quanto un primo check up al centro medico aveva confermato l’assenza di fratture. Tuttavia, nonostante un ritorno in pista dopo l’accaduto, è stato comunicato l’infortunio.
Il pilota transalpino dovrà quindi concludere le attività agonistiche anticipatamente, per cominciare il recupero in vista degli altri test pre 2026, che si svolgeranno al Chang International Circuit di Buriram.
Fabio Quartararo, #20 Monster Energy Yamaha MotoGP Team:
”Mi sono rotto il dito nella caduta di questa mattina. Dopodomani farò degli accertamenti a Barcellona. Abbiamo già testato quel che dovevamo la scorsa settimana nello shakedown, quindi va bene così. Certamente due giorni sarebbero stati d’aiuto per l’elettronica e la messa a punto delle mappature, ma abbiamo già fatto abbastanza. Assieme a Yamaha ho deciso di mettermi da parte per il resto dei test, così da potermi concentrare sul recupero e tornare al 100% per Buriram”.
Media: Yamaha Racing
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








