MotoGP | Terminerà, dopo trent’anni, la collaborazione tra Honda HRC e Repsol a fine 2024

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Settembre 2024 - 17:10
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Terminerà, dopo trent’anni, la collaborazione tra Honda HRC e Repsol a fine 2024
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Al termine di un GP di San Marino della MotoGP a cui il team Repsol nemmeno ha preso parte, arriva la separazione ufficiale.


Ci sono dei mezzi, delle colorazioni e delle livree che, negli anni, sono divenute a dir poco iconiche e simboli stessi delle categorie di cui hanno fatto parte. Il team Honda HRC Repsol corrisponde a questa nomea: un sodalizio che per trent’anni ha fatto la storia del Motomondiale e della MotoGP, ma che si appresta a giungere al termine alla fine della stagione 2024.

L’annuncio è arrivato pochi minuti dopo la fine del GP di San Marino e della Riviera di Rimini 2024 classe MotoGP, gara a cui il team nemmeno ha preso parte in seguito ai forfait per malattie di Luca Marini e Joan Mir. Dopo trenta stagioni, dal 1995 ad oggi, la squadra ufficiale Honda non vestirà più i colori del marchio petrolifero spagnolo.

Un’autentica fine di un’era per il marchio più importante di questo sport. Per anni i rumor di una fine di questa collaborazione si sono susseguiti senza mai concretizzarsi, ma le difficoltà degli ultimi anni, unite alla perdita di nomi altisonanti tra le proprie fila come quello di Marc Márquez, hanno portato a questa decisione.

Dal 2025, con tutta probabilità, la Casa dell’Ala Dorata tornerà a vestire i colori bianco, rosso e blu classici della Honda Racing Corporation, mentre lo sponsor Repsol potrebbe passare ad altri lidi, ma è ancora presto per dare per scontata questa teoria.

Fonte immagine: honda.racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA