MotoGP | Tech3 annuncia Bastianini e Vinales, diventando team ufficiale dal 2025

MotoGP | Tech3 annuncia Bastianini e Vinales, diventando team ufficiale dal 2025

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
13 Giugno 2024 - 09:47
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team Tech3 si rivoluziona, ufficializzando Enea Bastianini e Maverick Vinales nella propria lineup piloti ed anche il re-brand in “Red Bull KTM Tech3”.

Come già preannunciato negli scorsi giorni dal manager Carlo Pernat, Enea Bastianini si unirà a KTM in sella alla RC16 ufficiale del team Tech3. Al suo fianco ci sarà Maverick Vinales, che lascia quindi Aprilia per unirsi alla casa austriaca, ed avrà a disposizione, come Enea, la moto 2025. Una vera e propria rivoluzione quella del team di Hervé Poncharal, che avrà una line-up completamente diversa e che, soprattutto, diverrà il secondo team ufficiale KTM.

Infatti la squadra, dal 2025, cambierà denominazione in “Red Bull KTM Tech3” e si unirà al team factory, che avrà come piloti Brad Binder e Pedro Acosta.

Pit Beirer, direttore KTM Motorsports:

“Siamo molto felici di poter portare sia Enea che Maverick nel nostro progetto MotoGP e di offrire loro il pieno supporto e sostegno della fabbrica per continuare a perseguire i loro obiettivi e raggiungere le massime prestazioni. È chiaro che stiamo parlando di due dei piloti più veloci al mondo in questo momento ed è un complimento che si fidino di noi e dell’operazione di prima classe che abbiamo creato insieme a Red Bull KTM Tech3. Il marchio del team per il 2025 dice tutto: è il momento di rafforzare ancora una volta il nome KTM e non potevamo pensare a un modo migliore per dare questo tipo di valore all’azienda se non facendo andare Enea e Maverick completamente in arancione Red Bull. Spingiamo avanti per il resto del 2024 e poi attendiamo con ansia questo nuovo inizio per il prossimo anno.”

Nicolas Goyon, team manager Tech3 Racing:

“Siamo lieti di annunciare che Enea e Maverick saranno con noi il prossimo anno, ed anche il nostro ritorno in KTM. Non possiamo dimenticare che le nostre prime vittorie in MotoGP sono state ottenute in arancione! Non possiamo nascondere il nostro orgoglio per il fatto che questi due piloti talentuosi abbiano deciso di guidare le nostre moto. Questo dimostra che abbiamo seguito la strada giusta e che la nostra tecnologia può lottare al vertice. Vorremmo ringraziare Pierer Mobility AG per il loro supporto. La nostra collaborazione ha raggiunto il massimo livello quest’anno e sono sicuro che continuerà a crescere in futuro. Vorremmo anche ringraziare Red Bull per la loro dedizione con noi. Abbiamo un impegno chiaro verso la vittoria ed è per questo che Enea e Maverick hanno deciso di unirsi al team.”

Immagine di copertina: media.ktm.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live