Con Rins ancora fuori e Lecuona impegnato in SBK, HRC sceglie di puntare su Takumi Takahashi in MotoGP.
Nemmeno in questo fine settimana, quello del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, rivedremo in azione Álex Rins, la cui lunga assenza dai tracciati sta cominciando a farsi sentire per il team Honda LCR Castrol.
Lucio Cecchinello, nelle ultime gare, ha fatto affidamento su Iker Lecuona come sostituto del suo connazionale spagnolo, ma il pilota valenciano non sarà disponibile in questo fine settimana per via della concomitanza della MotoGP con la SBK, la quale correrà a Magny-Cours.
Così, si è reso necessario chiamare un altro uomo di fiducia di HRC, ovvero Takumi Takahashi. Fresco vincitore della 8 Ore di Suzuka per la quinta volta insieme a Xavi Vierge e Tetsuta Nagashima, il pilota di Saitama classe 1989 tornerà a guidare un prototipo della classe regina dopo quasi otto anni, ovvero dalla sua partecipazione nelle vesti di wildcard durante il Gran Premio del Giappone 2015, concluso al 12° posto.
Permangono i dubbi sul rientro di Rins a questo punto, il quale dovrà saltare anche i test di Misano Adriatico, tanto attesi da Honda per lavorare sulla moto 2024.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.