Matomo

MotoGP | Takaaki Nakagami rinnova con LCR per i prossimi anni

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Contratto pluriennale tra il team di Lucio Cecchinello e il giapponese. Honda completa così le sue due line-up.


Ci si avvicina alla fine dell’anno 2020 e le ultime pedine stanno venendo posizionate in vista della stagione 2021. L’ultima conferma arriva da Honda, con il rinnovo di Takaaki Nakagami: il giapponese, quinto nella generale con 92 punti e solo 29 in meno rispetto al leader Mir (quindi matematicamente ancora in lizza), non solo si è pienamente meritato il rinnovo da parte del team LCR Idemitsu (per cui corre dal 2018), ma ha persino potuto strappare un contratto pluriennale (anche se nel comunicato non è stato specificata la durata di esso). Non è stato però chiarito che trattamento otterrà Nakagami nel team, se potrà utilizzare una moto dello stesso anno di quella portata dal team Repsol oppure no.

Intanto, ecco le dichiarazioni di Taka: “Sono molto felice di poter continuare a correre per il Team LCR Honda Idemitsu nel 2021 e oltre. Sono grato alla Honda per il generoso supporto che mi ha permesso di esprimere tutto il mio potenziale nel corso di questa stagione. Farò del mio meglio per ottenere risultati solidi nelle prossime gare e costruire il prossimo anno su questo passo”.

Parole d’incoraggiamento anche da parte del general manager della divisione sportiva di HRC, Tetsuhiro Kuwata: “Sono molto contento di poter continuare a lottare con Takaaki Nakagami nella categoria MotoGP™ a partire dalla prossima stagione. Sono davvero grato ai fan e alla Idemitsu che hanno sostenuto la sua carriera fino ad oggi. In questa stagione, le performance di Nakagami sono state solide, finendo in zona punti ad ogni gara, una costanza che lo vede attualmente al quinto posto. La sua esperienza in MotoGP è in crescita e non vediamo l’ora di vedere che cosa sarà capace di fare nelle prossime gare. Sarà affiancato da Alex Marquez a partire dal prossimo anno e spero che i due compagni di squadra riescano a tirar fuori il meglio l’uno dall’altro portando alla squadra i risultati migliori di sempre”.

Con Nakagami confermato, l’unico dubbio rimanente sul mercato piloti MotoGP 2021 riguarda Aprilia. La Casa di Noale sta ancora aspettando l’esito sul caso doping di Andrea Iannone e parrebbe voler rinnovare il contratto dell’abruzzese.

Fonte immagine: motogp.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE