Il pilota LCR è riscontrato positivo al SARS-CoV-2, non gareggerà a Termas de Rio Hondo. Nessun sostituto annunciato.
Un secondo pilota Honda titolare sarà fuori dai giochi per il GP Argentina 2022. Dopo Marc Márquez (sostituito da Stefan Bradl), anche Takaaki Nakagami ha dovuto disertare la gara di Termas de Rio Hondo, dopo esser risultato positivo al Covid-19.
Il giapponese sperava di potersi riscattare da una difficile Indonesia con una bella prestazione in Sudamerica, ma a questo punto dovrà sperare ed aspettare di risultare positivo ad un test PCR per poter tornare ad Austin, per il GP delle Americhe di settimana prossima.
Queste le dichiarazioni di Nakagami: “Sfortunatamente non correrò questo weekend in Argentina. Sono risultato positivo ad un test PCR appena prima di volare a Termas. Sono davvero dispiaciuto per il mio team, i miei sponsor e i fan. Non ho nessun sintomo e mi sento bene, sono solo molto triste e deluso. Spero di poter tornare in pista ad Austin per il GP delle Americhe. Incrociamo le dita”.
Per il momento, Honda LCR non ha annunciato sostituti.
Fonte immagine: Facebook / LCR Honda Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.