In appena ventiquattro ore il giapponese è riscontrato nuovamente negativo al virus ed è subito volato in Argentina per disputare la gara.
E’ un weekend di cambiamenti in corsa, oramai lo si è capito. Il GP Argentina 2022, già più volte modificato nel palinsesto per permettere l’arrivo delle attrezzature di alcune squadre per dei ritardi causati da alcuni problemi coi voli, si sarebbe dovuto disputare con assente Takaaki Nakagami, risultato positivo al Covid-19 e dunque rimasto a casa nonostante fosse asintomatico.
In poche ore, il viso tirato di Taka si è potuto rilassare, in quanto sia risultato positivo ad un secondo test PCR. Vista la situazione medica accettabile e l’aiuto inatteso dato dai cambiamenti del palinsesto, Nakagami è potuto partire per Termas immediatamente.
La FP1 della MotoGP si disputerà domani alle 12:35 (orario argentino) ed il giapponese, a questo punto, dovrebbe farcela a rimanere in pari coi colleghi e salire in sella alla sua Honda del team LCR in tempo per la prima sessione.
Fonte immagine: Facebook / LCR Honda Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.