MotoGP | Syahrin rinnova con Tech3 per il 2019

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Giugno 2018 - 17:30
Home  »  MotoGP

Hafizh Syahrin, debuttante di questa stagione e arrivato sulla Yamaha Tech3 col pesante fardello di sostituire Jonas Folger, continuerà a correre per il team francese nel 2019. Come sappiamo, Hervé Poncharal passerà alle KTM RC16 andando a sposare la causa della Casa di Mattighofen, e sarà quindi il malese proveniente dalla Moto2 a fare da spalla a Miguel Oliveira, già promosso alla classe regina qualche settimana fa in vista del prossimo anno.

L’ingaggio di Syahrin, proprio quello di quest’anno al fianco di Zarco, arriva abbastanza a sorpresa, specie considerando il carniere di piloti che dispone KTM anche dalla Moto2. Sarà un’altra sfida da non sottovaluta per il #55, che dovrà adattarsi rapidamente alla moto austriaca ripartendo da zero dopo appena una stagione passata con Yamaha. Finora il miglior risultato di Syahrin in MotoGP è stato un 9° posto nella difficile gara dell’Argentina, mentre gli ultimi due round sono stati conclusi con due piazzamenti in 12a posizione.

Questa notizia, insieme a quella ben più di spicco sull’addio di Pedrosa dalla HRC, rende più difficile lo scenario di un Lorenzo in sella a una moto Yamaha (poiché si vociferava che sarebbe stata Petronas, sponsor di Syahrin sin dalla Moto2, a sponsorizzare un team satellite della casa giapponese con Lorenzo come prima guida), rendendo ancora più plausibile lo scenario del matrimonio tra Honda e Lorenzo.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live