MotoGP | Syahrin rinnova con Tech3 per il 2019

MotoGP | Syahrin rinnova con Tech3 per il 2019

Hafizh Syahrin, debuttante di questa stagione e arrivato sulla Yamaha Tech3 col pesante fardello di sostituire Jonas Folger, continuerà a correre per il team francese nel 2019. Come sappiamo, Hervé Poncharal passerà alle KTM RC16 andando a sposare la causa della Casa di Mattighofen, e sarà quindi il malese proveniente dalla Moto2 a fare da spalla a Miguel Oliveira, già promosso alla classe regina qualche settimana fa in vista del prossimo anno.

L’ingaggio di Syahrin, proprio quello di quest’anno al fianco di Zarco, arriva abbastanza a sorpresa, specie considerando il carniere di piloti che dispone KTM anche dalla Moto2. Sarà un’altra sfida da non sottovaluta per il #55, che dovrà adattarsi rapidamente alla moto austriaca ripartendo da zero dopo appena una stagione passata con Yamaha. Finora il miglior risultato di Syahrin in MotoGP è stato un 9° posto nella difficile gara dell’Argentina, mentre gli ultimi due round sono stati conclusi con due piazzamenti in 12a posizione.

Questa notizia, insieme a quella ben più di spicco sull’addio di Pedrosa dalla HRC, rende più difficile lo scenario di un Lorenzo in sella a una moto Yamaha (poiché si vociferava che sarebbe stata Petronas, sponsor di Syahrin sin dalla Moto2, a sponsorizzare un team satellite della casa giapponese con Lorenzo come prima guida), rendendo ancora più plausibile lo scenario del matrimonio tra Honda e Lorenzo.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

WEC | Nasce la categoria LMDh, correrà insieme alle Hypercars

Il weekend della 24h di Daytona, round d'apertura del campionato IMSA 2020, ha dato modo all'ente organizzatore dell'endurance statunitense di ufficializzare...

CONDIVIDI

14,479FansLike
861FollowersFollow
1,617FollowersFollow
MotoGP | Syahrin rinnova con Tech3 per il 2019 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE