Brembo

MotoGP | Svelata, durante le libere di Silverstone, la livrea dell’Aprilia Trackhouse per il resto della stagione 2024

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 2 Agosto 2024 - 20:37
Tempo di lettura: 4 minuti
MotoGP | Svelata, durante le libere di Silverstone, la livrea dell’Aprilia Trackhouse per il resto della stagione 2024
Home  »  MotoGPMotomondiale

Per la squadra americana il weekend a Silverstone della MotoGP offre parecchie novità, come la nuova colorazione della RS-GP.


Come si era già intuito ieri durante la presentazione delle livree storiche per il 75° anniversario del Motomondiale, il GP di Gran Bretagna 2024 è stata l’occasione perfetta, per artisti e disegnatori, per mettere in mostra la propria creatività in termini di design e grafiche.

Il team Trackhouse, con la propria livrea per l’occasione, ha voluto omaggiare i piloti statunitensi statunitensi vincenti che hanno fatto la storia nelle due ruote (non solo oltre l’Atlantico ma anche nel Vecchio Continente), ma sempre a Silverstone la squadra a stelle e strisce ha deciso di mostrare una colorazione nuova, con cui completerà la seconda metà del 2024.

Essa è stata presentata tramite comunicato e poi vista successivamente in pista già durante il venerdì. Le Aprilia di Miguel Oliveira e Raúl Fernández abbandoneranno il design stile bandiera U.S.A. e sfoggeranno, da questo fine settimana, una livrea azzurra ed argento opaco con in sovrimpressione il nome del team, sul fianco della carena. Le stelle americane, simbolo dei cinquanta stati, ricompaiono invece sulla parte inferiore, su sfondo nero. A realizzare il tutto è stato Sean Bull, famoso autore di diversi render di livree per F1 e Formula E e graphic designer ufficiale di Alpine.

Le novità per Silverstone, però, non sono solo puramente estetiche: da questo Gran Premio il team disporrà di due moto semiufficiali, non solo quella fornita ad Oliveira ma ora anche a Raúl, col quale lo spagnolo si è classificato 12° nella Practice di oggi e domani sarà uno dei favoriti per passare dalla Q1 alla Q2.

Ambo i piloti disporranno dell’ultima specifica della RS-GP24, la stessa usata da Aleix Espargaró e Maverick Viñales nel team factory, che prevede una nuova carena ed un nuovo codino, con un upgrade del diffusore posteriore che tanto aveva fatto scalpore nei test prestagionali di Sepang.

Queste le parole di Davide Brivio, il team principal di Trackhouse Racing: “Silverstone rappresenta un momento importante per Trackhouse perché. da questa gara. potremo avere entrambi i piloti, Miguel e Raúl, con la stessa moto e soprattutto l’ultima aggiornata, poiché utilizzeranno la nuova evoluzione del pacchetto aerodinamico fornita da Aprilia. Quindi, questo è il punto di partenza da cui tutti e quattro i piloti Aprilia avranno gli stessi mezzi e. mentre per Miguel passare al nuovo pacchetto aerodinamico si tratta di un cambiamento relativamente minore, per Raúl si tratta di un grande cambiamento visto che passerà dal mezzo del 2023 alla RS-GP24. Purtroppo dobbiamo svolgere direttamente il fine settimana con la nuova moto senza molti test, quindi sarà piuttosto impegnativo, ma è qui che volevamo essere e da questo fine settimana lavoreremo per porre Miguel e Raúl nella migliore situazione possibile”.

“Stiamo anche introducendo una nuova livrea qui per il resto della stagione. Volevamo innovare e rinfrescare la nostra immagine: concentrarci maggiormente sulla promozione della Trackhouse e inoltre, per domenica, abbiamo la livrea del 75° anniversario. Con questo abbiamo deciso di celebrare i piloti americani che hanno vinto un Gran Premio che, per Trackhouse come squadra americana, è un buon modo per ricordare a tutti cosa hanno rappresentato gli U.S.A. nella storia del Motomondiale. Volevamo ringraziare tutti questi piloti iconici e vincitori di gare che hanno rappresentato gli Stati Uniti in tutto il mondo e onorare il loro successo”.

Ha condiviso il suo ottimismo Justin Marks, fondatore della squadra: “Per Trackhouse significa moltissimo che, nel 75° anniversario del campionato del mondo, possiamo onorare tutti insieme i grandi piloti americani vincitori di gare. Ognuno di loro ha contribuito a spianare un percorso che, alla fine, ci ha permesso di avere la fortuna di far parte della MotoGP. Penso che la nuova livrea con cui correremo a partire da Silverstone porti qualcosa di dinamico e dirompente ed è il momento giusto per l’arrivo del nostro aggiornamento aerodinamico da Aprilia”.

Fonte immagini: trackhousemotogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE