MotoGP | Stefan Bradl sostituirà Marc Márquez nel GP dell’Algarve

Come prevedibile, sarà l’ex-campione della Moto2 a guidare la Honda ufficiale al posto di Márquez.


Dopo l’annuncio che ha scioccato tutti quanti ieri pomeriggio e la rinuncia di Marc Márquez a correre il GP dell’Algarve per via di un trauma cranico rimediato in allenamento, Honda ed il gruppo HRC si sono dovuti affrettare per trovare un sostituto.

Alla fine si è giocato sul sicuro, scegliendo Stefan Bradl come pilota della seconda Honda RC213V Repsol al fianco di Pol Espargaró. Il tedesco aveva già sostituito Márquez in occasione dei Gran Premi di Qatar e Doha sulla pista di Losail, ottenendo un 11° ed un 14° posto. A questi risultati si aggiungono quelli delle due wildcard corse a Jerez e a Misano 1, con un totale di 13 punti raccolti. Attualmente Bradl è 22° nella generale piloti del 2021.

Queste le sue dichiarazioni a pochi giorni dal Gran Premio a Portimão: “Prima di tutto spero Marc stia recuperando bene e che possa tornare in pista al più presto. Attendo con ansia di poter guidare ancora dato che Portimão è una pista godibile, nel quale ho ottenuto un buon risultato verso la fine del 2020 (settimo nel GP del Portogallo, ndr). Non è mai facile salire in sella alla moto, ma quest’anno abbiamo avuto un sacco di tempo utile sulla motocicletta tra gare e test”.

Non ci è ancora dato sapere se Bradl sostituirà il “Cabroncito” in via preventiva anche a Valencia, dato che questo zero annullerà le chance di Marc di finire in top five quest’anno.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS