MotoGP | Sito Pons entrerà a far parte del team RNF Racing come Chief Revenue Officer dal 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Agosto 2023 - 23:53
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’annuncio del ritiro di Pons Racing dalla Moto2, il bicampione del mondo darà man forte a RNF in MotoGP.


Era difficile immaginare un paddock del Motomondiale completamente privo di Sito Pons e, a conti fatti, nel 2024 non sarà così fortunatamente. Il fondatore della squadra Pons Racing, prossima al ritiro al termine di questa stagione, si trasferirà alla corte di Razlan Razali e del team Aprilia RNF Sterilgarda, ricoprendo il ruolo di Chief Revenue Officier (ovvero direttore generale delle entrate).

Nonostante il ruolo assegnatogli faccia immaginare una mansione prettamente “da scrivania”, ingresso di Sito nella ex-squadra Petronas ha come scopo non solo quello di regolare la situazione economica e di business del team, ma anche quello di dare una gran dose d’esperienza a livello sportivo, grazie agli oltre quarant’anni passati nel paddock.

“Sono entusiasta di tornare in MotoGP”, ha dichiarato Sito Pons, “ora come parte del team RNF CryptoData. In questo nuovo ruolo piazzerà sul banco la mia esperienza di oltre quarant’anni nel Motomondiale – un decennio in quanto pilota ed altre tre decadi in quanto team principal sia in MotoGP che in Moto2. Lavorando al fianco di Razlan e del suo team, puntiamo a rinforzare il nostro portfolio focalizzandoci sulla crescita del valore del team. Mi piacciono le sfide e sono davvero contento di far parte di questa nuova esperienza”.

Razali, fondatore della squadra, ha accolto così l’arrivo del bicampione della 250cc: “Siamo elettrizzati nel dare il benvenuto a Sito Pons nella famiglia RNF. La sua lunga esperienza nel Motomondiale, le valevoli intuizioni e la sua dedizione si allineano perfettamente con la nostra visione di voler creare uno dei team migliori in MotoGP. Insieme a Sito, la nostra missione è quella di costruire un team sostenibile ed ricercare l’eccellenza strategica coi nostri partner”.

Anche i rappresentanti e co-fondatori del main sponsor CryptoDATA Tech, ovvero Ovidiu Toma e Bogdan Mărunțiș, hanno voluto accogliere lo storico pilota a parole. Partendo da Toma: “La decisione di Sito Pons di unire le forze col team RNF CryptoDATA sposa il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Insieme troveremo nuovi modi di ottenere grandi performance fuori dalla pista”.

Mărunțiș ha fatto eco al collega: “Sito Pons porta una ventata d’esperienza ed abilità strategica che si allinea con la nostra traiettoria di crescita. Questo sodalizio segna un passo significativo verso la nostra visione dedita allo spingerci ai confini della MotoGP. C’è molto da realizzare e puntiamo lo sguardo verso l’inizio di questo viaggio”.

Fonte immagine: flickr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)