MotoGP | Shakedown Test Sepang inizio 2022, sintesi della prima giornata

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Gennaio 2022 - 18:51
Home  »  MotoGPMotomondiale

Fernández chiude al comando la prima giornata riservata a debuttanti e tester, 2:00.8 il suo crono di riferimento.


I test ufficiali di Sepang partiranno solo da sabato, ma nel frattempo, da oggi fino a mercoledì, i test team ed i rookie della stagione 2022 della MotoGP potranno accumulare preziosi chilometri e tempo in sella alle proprie moto.

Essendo lo shakedown considerato come un test privato, non sono stati resi pubblici classifiche complete e tantomeno cronologici dei piloti. Tuttavia, si è saputo come il miglior tempo della sessione l’ha stampato il rookie Raúl Fernández su KTM RC16 2022, in 2:00.898. Il suo tempo è circa 1″5 più lento rispetto al record in gara firmato da Valentino Rossi nel 2019, ma è necessario fare anche le tare sulla poca conoscenza del mezzo da parte del #25, sulla pista poco gommata e sul programma di lavoro condotto dal team Tech3.

Presente anche il campione del mondo Moto2 Remy Gardner (nonostante stia ancora recuperando al polso fratturato a metà gennaio), così come Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Darryn Binder, gli altri tre debuttanti provenienti da Moto2 e Moto3.

Ad affiancarli ci sono stati diversi tester, pronti a provare le novità più disparate. KTM Red Bull ha fatto provare la nuova moto sia a Dani Pedrosa che a Mika Kallio in questa prima giornata, mentre Michele Pirro e Lorenzo Savadori hanno testato rispettivamente per Ducati ed Aprilia. La Casa di Noale è stata quella che ha deciso di mettere subito alla prova le novità più importanti, come il nuovo tubo di scarico ed il forcellone in alluminio.

Martedì e mercoledì l’anticipazione dei test proseguirà, in attesa che tutti i protagonisti siano pronti per il 5 febbraio, primo giorno comune di prove ufficiali.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live