MotoGP | San Marino: Lorenzo torna in pole davanti a Rossi, Márquez quarto

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

La pole position della MotoGP a Misano è andata a Jorge Lorenzo, che non partiva al palo dal Gran Premio di Francia dello scorso maggio, poi vinto. Il campione del mondo in carica ha preceduto Valentino Rossi, come sempre osannato dal pubblico del Santamonica, e Maverick Viñales con l’ottima Suzuki.

Marc Márquez non ha disputato stavolta la solita qualifica spaziale, accontentandosi del quarto posto dopo un ultimo giro lontano dai tempi di riferimento. Alle spalle del capoclassifica del mondiale, le Ducati di Michele Pirro e Andrea Dovizioso. Molto buona la prestazione del 30enne pugliese, che la Ducati ha spostato dal ruolo di wildcard a sostituto di Andrea Iannone, il quale si è rotto una vertebra nel corso della prima sessione di libere di ieri mattina. Il vincitore del Gran Premio d’Austria dovrebbe tornare in gara tra due settimane in Aragona.

Cal Crutchlow ha conquistato la settima posizione, collocandosi nuovamente davanti a Daniel Pedrosa. A completare la terza fila, nonostante una caduta negli ultimi minuti della sessione, è Aleix Espargaró. Quarta fila tutta spagnola con Pol Espargaró, Barberá e Bautista, che ha ottenuto l’accesso alla Q2 con l’Aprilia gestita da Fausto Gresini.

Quattordicesima piazza per Alexander Lowes, ancora sostituto di Bradley Smith nel team Tech 3, davanti a Danilo Petrucci. Dall’ultima posizione partirà invece la new entry del weekend, Javier Forés.

Classifica

Immagine copertina: motogp.com

P300 MAGAZINE

MotoGP | San Marino: Lorenzo torna in pole davanti a Rossi, Márquez quarto

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MotoGP | San Marino: Lorenzo torna in pole davanti a Rossi, Márquez quarto

Continua a seguirci