Il pilota inglese, nonostante l’operazione chirurgica compiuta, non è ancora nelle condizioni di disputare un weekend MotoGP.
Il mese scorso Yamaha Racing aveva annunciato la partecipazione di Cal Crutchlow in veste di wildcard in tre Gran Premi della stagione 2024 di MotoGP, ma la prima di queste, in programma al Gran Premio d’Italia di fine maggio-inizio giugno, non si disputerà.
L’inglese, tester d’eccellenza della Casa di Iwata, sta infatti riscontrando alcuni dolori alla mano destra e, a dispetto di un’operazione chirurgica a cui si è sottoposto, alcune complicazioni gli impediranno di correre nel settimo round della stagione.
Non è stato ancora annunciato (e forse nemmeno deciso) se la wildcard di Crutchlow sarà del tutto cancellata o solo riprogrammata, né se le due restanti wildcard (a Misano e a Silverstone) si disputeranno regolarmente. Yamaha potrebbe anche optare, in caso di tempi di recupero incerti di Cal, per un altro pilota da far correre sulla terza M1.
Fonte immagine: medialibrary.yamaha-motor.eu
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.