MotoGP | Rins firma un biennale con HRC, correrà in LCR

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 19 Luglio 2022 - 10:36
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | Rins firma un biennale con HRC, correrà in LCR
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

L’alfiere iberico sarà al nastri di partenza della MotoGP nelle prossime due stagioni e vestirà i colori del box CASTROL della compagine di Lucio Cecchinello

L’addio di Suzuki alla MotoGP ha regalato al mercato piloti le prestazioni del due volte Campione del Mondo Joan Mir e di Álex Rins: se del primo non si hanno conferme sulla sua prossima destinazione, del secondo è appena arrivata l’ufficialità della sua firma con Honda Racing Corporation e LCR. Rins vestirà i colori CASTROL indossati da Álex Márquez nel corso delle ultime due stagioni.

Classe 1995, l’iberico è presente in classe regina con Suzuki dal 2017 dopo due ottimi anni in Moto2. Il suo primo podio è arrivato nel Gran Premio d’Argentina del 2018, annata in cui chiuderà per la prima volta tra i migliori cinque della classifica generale. Nel 2019, invece, sono arrivati i successi negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La prima chance mondiale ci sarà nel 2020, chiusa senza successo iridato; la stagione 2021, al contrario, può essere facilmente considerata la più buia di Rins in MotoGP. Una ritrovata fiducia lo hanno portato in piazza d’onore in due occasioni nel 2022.

Lucio Cecchinello, Proprietario LCR Team“Sono lieto di annunciare che Álex Rins sarà un pilota LCR Honda CASTROL nel 2023. Abbiamo appena finito, tutte e tre le parti, di firmare il contratto, per cui possiamo finalmente annunciarlo. Rins è un pilota esperto, veloce e con dei podi a suo nome. Questo bagaglio di esperienza, unito alla capacità di comunicazione coi tecnici di Rins come ho sentito, ci aiuterà sicuramente migliorare il pacchetto moto, puntando a lottare per più podi.”

Immagine di copertina: Facebook / LCR Honda Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA