MotoGP | Remy Gardner correrà, come wildcard, il GP del Giappone 2024 con Yamaha al posto di Crutchlow

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 29 Settembre 2024 - 20:54
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Remy Gardner correrà, come wildcard, il GP del Giappone 2024 con Yamaha al posto di Crutchlow
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

La situazione di Crutchlow, ancora problematica, ha imposto a Yamaha di scegliere un sostituto da mettere sulla terza M1.


Nonostante l’attenzione dei più fosse focalizzata sul GP dell’Indonesia, sono state anche svelate notizie inerenti alla prossima tappa della MotoGP, in programma a Motegi. Remy Gardner, infatti, è stato annunciato come wildcard per il GP del Giappone 2024, in sella ad una Yamaha M1 laboratorio del test team.

Quella sella, inizialmente, era stata assegnata a Cal Crutchlow, ma l’infortunio alla mano dell’inglese sta continuando ad essere debilitante per lui. L’ex-campione Moto2 tornerà quindi nel paddock del Motomondiale per quest’occasione, sfruttando la settimana di pausa che si prenderà la SBK prima del double header Estoril-Jerez, che concluderà la stagione delle derivate.

Gardner, quest’anno, ha già corso sulla Yamaha M1 del team ufficiale Monster Energy, in qualità di sostituto di Álex Rins per il GP di Germania e nuovamente al posto di Crutchlow in quello di Gran Bretagna.

Queste le dichiarazioni del figlio d’arte: “Sono davvero entusiasta all’idea di gareggiare in Giappone, è un Paese che mi è sempre piaciuto visitare. Correrci per un costruttore nipponico, in MotoGP e davanti ai tifosi di casa sarà speciale”.

“Dovrò lavorare per il programma di sviluppo, quindi speriamo di poter avere un fine settimana produttivo. Sarà un periodo impegnativo per me, con cinque gare in cinque settimane. Sono in sella quasi in ogni fine settimana comunque, quindi non è una novità”.

Kazutoshi Seki, il capo del test team Yamaha, ha commentato così la notizia: “Lo sviluppo è al centro dei nostri piani, gli ingegneri stanno lavorando duramente. Sono convinto che questa presenza come wildcard accelererà gli sforzi per sviluppare nuove parti e aumentare le prestazioni. Gardner ha testato con successo delle componenti prototipo per la M1 in due occasioni, dall’inizio dell’anno. Questa esperienza lo rende la scelta giusta, vista l’assenza di Cal Crutchlow per infortunio”.

Fonte immagine: yamahamotogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA