Seguono le dichiarazioni del team Yamaha Monster Energy dopo le qualifiche del GP Indonesia 2022 della MotoGP.
Fabio Quartararo: “Di certo col nuovo asfalto e le nuove gomme non si sa cosa aspettarsi per la qualifica, ma mi stavo sentendo alla grande durante il test a Mandalika e lo stesso adesso. Sono ancora più contento riguardo alla mia FP4 poiché ho fatto molti giri sull’1:32 di fila. Questo penso sia grandioso ed è una buona prova per valutare la mia condizione fisica. Fare quindici o sedici giri di fila è buono. Quando affronto momenti difficili voglio ribaltare la situazione. Penso che sia oggi che ieri abbiamo lavorato nella maniera corretta. Abbiamo rischiato cambiando qualcosa nella moto che in realtà ha davvero pagato qui, vedremo se lavorerà anche sulle altre piste. Penso che sia davvero grandioso il fatto che stavamo lottando per la pole position e per la prima fila e che l’abbiamo ottenuta. E’ passato un po’ dal GP Emilia-Romagna 2021 nella quale mi sono sentito così a mio agio durante la qualifica ed è magnifico poter riabbracciare questa sensazione. Proverò a portarla con me fino a novembre”.
Franco Morbidelli: “Oggi non è stata la nostra giornata. Ho fatto un errore su una chiazza bagnata nel primo attacco al tempo e poi nel secondo time attack ci sono andato troppo alla leggera e non ho potuto migliorare il mio tempo sul giro. E’ un peccato, ma siamo fiduciosi perché abbiamo un buon passo, il che è vero. Proveremo a rifinire alcune cose per domani e proveremo a fare una buona gara. Partiamo dalle retrovie, sappiamo tutti che sarà difficile, ma ci proveremo lo stesso. Abbiamo una buona velocità, perciò chi lo sa? Riguardo alla penalità, è giusta. E’ stata colpa mia: ho fatto un errore e mi dispiace. Non lo farò più”.
Immagine: Media Yamaha
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.