MotoGP | Prove libere GP Indonesia 2022, Mooney VR46

Seguono le dichiarazioni del team Mooney VR46 dopo le prove libere del GP Indonesia 2022 della MotoGP

Marco Bezzecchi chiude il Day1 del primo GP dell’Indonesia a Mandalika nella scia del gruppo in lotta per l’accesso diretto alla Q2, in 15esima posizione e a poco meno di quattro decimi di distacco dal decimo posto e dalla momentanea qualificazione diretta in Q2. P24 nella combinata, dopo essersi visto cancellare un ultimo positivo crono in FP2 di 1’32.560, Luca Marini.

A suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP dal mattino, Marco ha saputo fare un ulteriore step in avanti nella sessione del pomeriggio dove ha firmato un miglior crono sul giro di 1’32.471, tempo che vale la Top15 e la seconda piazza tra i rookie.

Al lavoro per accorciare le distanze anche Luca Marini (1’36.771 in FP1 ndr) che ferma il cronometro a 1’33.223, costretto a chiudere il gap nel suo ultimo giro lanciato per bandiere gialle.

Luca Marini

“Una giornata un po’ sfortunata: un sasso ha colpito il mio radiatore e ho perso molto tempo al box. Non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo alla moto, è una cosa che può capitare con un tracciato in queste condizioni. Il feeling nel complesso è abbastanza buono, siamo tutti molto vicini, le sensazioni sono simili al test, ma la gomma dietro è completamente diversa ed è difficile gestire la velocità posteriore. Devo adattarmi, dovrò cambiare qualcosa e fare uno step sull’elettronica. A febbraio, sempre qui su questo tracciato, avevo l’impressione di avere tutto sotto controllo, ora invece la nuova gomma è molto sensibile alla temperatura. In ogni caso, so che possiamo avvicinarci domani”.

Marco Bezzecchi

“Sono contento del nuovo asfalto nel T1, hanno fatto un buon lavoro, mentre il resto della pista è rimasto molto simile ai test. Sono partito forte e sono contento: anche il passo è discreto e posso puntare a fare uno step di qualche decimo in alcuni punti in vista della qualifica. Ho lavorato sodo, ho provato sia la soft che la media, mi sono trovato bene con entrambe ma non ho ancora preso una decisione a riguardo. Sfruttiamo al meglio i turni di domani per capire in che direzione muoverci”.

Immagine: Media Mooney VR46

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS