Il tester Aprilia porterà in pista una terza RS-GP22 nelle due gare iberiche. Savadori affiancherà Viñales ed Aleix Espargaró.
Mancano poche ore all’inizio delle prime prove del Gran Premio del Portogallo del Motomondiale e, per la classe MotoGP, qualche sorpresa è stata annunciata un po’ a sorpresa rispetto alla tabella di marcia. Aprilia Racing, infatti, nella giornata di ieri ha annunciato la presenza di Lorenzo Savadori in qualità di wildcard a Portimão, schierando così un assetto a tre punte insieme ai titolari Maverick Viñales ed Aleix Espargaró.
La cosa si ripeterà anche a Jerez tra una settimana, come controprova dell’impegno del marchio di Noale nel diventare un contendente fisso per le prime posizioni e non solo in alcune occasioni.
Queste le dichiarazioni di Savadori: “È da un po’ di tempo che non corro in gara e non vedo l’ora che sia venerdì! Abbiamo già fatto qualche test con la nuova moto ma sono curioso di metterla alla prova in mezzo ai piloti ufficiali. Le nostre wildcard sono mirate a continuare a sviluppare la RS-GP, così come i test privati, ed è questo l’obiettivo che manterremo a Portimão e Jerez”.
L’ultima partecipazione di Savadori ad un GP risale al Gran Premio d’Olanda 2021 dello scorso 27 giugno, concluso in 16a posizione. Nelle successive quattro gare del 2021 a cui avrebbe dovuto prender parte (Stiria, Austria, Gran Bretagna, Emilia-Romagna), Savadori è rimasto in panchina a causa di vari infortuni.
Fonte immagine: press.piaggiogroup.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.