La squadra di Lucio Cecchinello ha svelato questa mattina la livrea 2026, protagonista di tanti cambiamenti a livello di estetica
Nuovi sponsor, nuovi colori ed un pilota debuttante. Tante sono state le novità rivelate oggi dal team LCR Honda, la cui presentazione è avvenuta questa mattina sui propri canali social ed anche quelli della MotoGP. L’annata che sta per cominciare sarà speciale per la squadra, in quanto andrà a marcare i 30 anni di attività nel circus.
Come ormai di consueto da diversi anni, le livree sono molto diverse tra loro e sono cambiate in base ai partner che affiancano i progetti di ogni pilota.
Per quanto riguarda la moto di Johann Zarco tanto è cambiata l’estetica della livrea, con l’arrivo di nuovi colori ed anche due nuovi sponsor; ovvero Power One e God55 Sports. Il primo, legato a Castrol in quanto uno dei tipi di olio motore prodotto dall’azienda britannica, sarà tra i title sponsor della #5 del transalpino. È invece una piattaforma legata all’informazione sportiva la sopracitata God55, che sfoggia i propri colori sulla carena e sulle alette del cupolino della RC213V della casa nipponica, nonché sulla tuta da gara che userà Zarco nella stagione che sta per cominciare.
Il transalpino viene da un 2025 fatto di alti e bassi, ma soprattutto che gli ha dato l’immensa soddisfazione di vincere il proprio Gran Premio di casa a Le Mans sotto la pioggia, dove ha saputo prevalere su tutti gli altri grazie ad astuzia e bravura. Nell’ultima parte di stagione è arrivata una leggera flessione, ma è stata comunque molto positiva nel complesso. Il 2026 sarà per lui un’altra occasione per riconfermarsi tra i migliori piloti della parte medio alta dello schieramento.




È però quella di Moreira la livrea che ha subito la rivoluzione più grande. Idemitsu ha salutato la compagnia dopo più di sette stagioni ed il team di Cecchinello ha deciso di accordarsi con Pro Honda, nuovo title sponsor del garage del campione del mondo uscente della Moto2. Il brasiliano ha scritto e scriverà nuovamente la storia del motomondiale, in quanto l’unico carioca ad essere riuscito a vincere un titolo iridato nelle due ruote, ed il primo a correre nuovamente nella classe regina dopo 19 anni. L’ultimo era stato infatti Alex Barros, la cui finale apparizione in MotoGP risale al Gran Premio di Valencia del 2007, in cui arrivò settimo.



Nonostante l’addio di Idemitsu, il design ha comunque assunto un lato molto “tradizionale” in quanto i colori predominanti sono quelli che caratterizzano il brand della Casa dell’Ala Dorata. Anche sulla #11 è presente God55, un elemento in comune tra le due livree del team.
Il team Principal Lucio Cecchinello, riguardo a questa nuova coppia di piloti e la stagione che sta per cominciare, si è espresso dicendo: “Sono stato il primo pilota a dare il via al progetto LCR, un percorso che rappresenta non solo il mio sogno, ma anche la mia casa. Nel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di accompagnare la crescita di numerosi piloti, ognuno dei quali ha contribuito alla storia del team con risultati importanti e momenti indimenticabili.
Sono estremamente orgoglioso di avere Johann Zarco nel team, impegnato a lottare e a difendere i colori del Castrol Honda LCR. L’esperienza che ha maturato nel tempo è un valore aggiunto fondamentale per i nostri risultati e, negli anni trascorsi insieme, abbiamo costruito un rapporto solido, basato su obiettivi condivisi e grande sintonia. Mi riempie d’orgoglio anche accogliere nel team il pilota brasiliano Diogo Moreira, che correrà con il Pro Honda LCR. Diogo ha sempre dimostrato una straordinaria capacità di adattamento a qualsiasi moto, oltre a una grande dedizione, un’etica del lavoro impeccabile e una personalità perfettamente in linea con i valori di LCR.
Il 2026 sarà un anno speciale, perché celebreremo il 30° anniversario del team. Dal 1996 abbiamo ottenuto 133 podi, 41 vittorie e 36 pole position, e come Team Principal sono determinato a vedere questi numeri crescere ulteriormente con Moreira in squadra. Siamo completamente impegnati e fortemente motivati per il futuro”.
Media: Honda LCR
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








