MotoGP | Presentata la nuova Yamaha M1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

È stata presentata oggi nel quartier generale Movistar di Barcellona la nuova Yamaha M1, con la quale la Casa dei Tre Diapason cercherà di confermare i trionfi del 2015. La scorsa stagione è stata infatti trionfale per il marchio di Iwata, con la doppietta nel campionato piloti alla quale si è aggiunta la vittoria del titolo costruttori e di quello riservato alle squadre.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno tolto i veli alla nuova MotoGP, che presenta pochissime variazioni estetiche rispetto al modello 2015 ma si preannuncia invece molto diversa nel “cuore”: il passaggio dalle gomme Bridgestone alle Michelin ha richiesto infatti un completo stravolgimento del motore, dell’elettronica e di tutti i particolari necessari alla gestione della moto in pista.

Il primo test della moto si è svolto lo scorso settembre al Motorland Aragón, con ulteriori chilometri percorsi nei primissimi test ufficiali del post 2015, a Valencia. Il primo appuntamento del 2016 per quanto riguarda le prove collettive, invece, è previsto per il 1°febbraio a Sepang.

Immagine copertina: twitter.com/YamahaMotoGP

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE